national-cancer-institute-L7en7Lb-Ovc-un

FORMAZIONE

Come si passa da un'idea alla scrittura di un business plan?

Quali sono le logiche e i principi finanziari che sottostanno al funzionamento di un'impresa?

Con quali strumenti si realizza una campagna marketing e di vendita?

Come si determina il posizionamento di un'impresa e la sua strategia di crescita?

Come si raccolgono i fondi necessari per dare avvio alla propria idea?

Quanto e come la tecnologia impatta sulle moderne logiche di business?

In che modo la scienza può uscire dai laboratori per diventare un prodotto  commercializzabile?

Quali sono le imprese che operano sul territorio regionale? In che mercati agiscono e su quali innovazioni si basano i loro modelli?

Questo ed altro verrà approfondito nel percorso di formazione d'aula previsto dal programma che ha l'obiettivo di avvicinare tutti i partecipanti al mondo delle imprese innovative e alle logiche che ne guidano lo sviluppo. 

I CONTENUTI

BUSINESS PLAN

ACCOUNTING

MARKETING

CORPORATE FINANCE

STRATEGIA

AZIENDALE

FUNDRAISING

PROJECT

MANAGEMENT

MODELLI DI

TECHNOLOGY TRANSFER

I DOCENTI

A breve tutti i dettagli!